Come avviare e farsi finanziare una attività di Bed & Breakfast, Affittacamere, Casa Vacanze o Country House

Lo Studio MM in collaborazione con Civica Srl e con il network Professionisti per l’Europa organizza a Pisa un corso di formazione dal titolo “Come avviare e farsi finanziare una attività di Bed & Breakfast, Affittacamere, Casa Vacanze o Country House“.

Avviare un bed & breakfast, un affittacamere o una casa vacanze significa puntare su formule di alloggio che per la loro convenienza e per la possibilità di soggiornare in un ambiente familiare e accogliente, trovano sempre più consensi tra coloro che scelgono di mettersi in viaggio.

E’ un’attività che consente al titolare di sfruttare al meglio un proprio immobile senza impegnarsi in lunghi affitti e rimanendo libero da vincoli contrattuali, di avviare un business senza rischi e con investimenti molto contenuti, di svolgere un lavoro piacevole e appagante sotto il profilo culturale e relazionale.

Sia a livello nazionale che regionale si possono ottenere contributi a fondo perduto a copertura non solo delle spese di investimento (ristrutturazione, arredi, impianti, ecc.), ma anche delle spese di gestione (materiale di consumo, utenze e canoni di locazione per immobili, oneri finanziari, ecc.).

Il seminario si propone di aiutare le persone che vi partecipano a capire quali sono i passi da compiere per passare dal’idea all’ipotesi d’impresa più concreta, quale è la struttura ricettiva turistica più indicata in base all’immobile che si possiede, quali sono gli errori più frequenti da evitare, quali “segreti” carpire dai progetti che hanno dato vita alle iniziative più redditizi e da seguire e soprattutto come ottenere agevolazioni e contributi a fondo perduto per l’avvio e la gestione dell’attività.

Le lezioni e le testimonianze sono tenute dal Dr. Marcello Marzano, dottore commercialista e revisore legale, titolare dello Studio MM di Pisa, in passato ha lavorato per importanti società come Reconta Ernst & Young SPA e KPMG. Consulente in materia di bilancio, fiscale e societaria, da anni si occupa di finanziamenti europei per enti pubblici e privati.

Il corso di formazione ha una durata di 4 ore: 9.30 – 13.30 e si svolgerà presso la Sala Convegni Stazione Leopolda Piazza Guerrazzi – 56125 PISA il 23 Gennaio 2015.

La quota di iscrizione è di 90,00 € + IVA (22%) – Tot. 109,80 € ed include:
– partecipazione al corso di formazione
– materiale vario di cancelleria (cartellina+block-notes+biro)
– accesso area riservata contenente tutto il materiale didattico utilizzato dai docenti: slides del corso, schede informative, sitografia utile, altra documentazione utile.

Tutte le informazioni sono disponibili ai seguenti link:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.