Progetto Euro-Mediterraneo-EMYE: formazione per giovani professionisti

Obiettivo

Il progetto EMYE mira a supportare i giovani professionisti che intendono avviare un’impresa e a rafforzare i rapporti e le opportunità tra imprese europee e dell’Africa del Nord. Il progetto è cofinanziato dal programma della Commissione Europea “Iniziativa Euro-Mediterranea per la Promozione dell’Impiego giovanile”.

Durata

Il progetto si svolgerà nel periodo 2015-2016.

ATTIVITÀ DEL PROGETTO

1. Networking

Le imprese partecipanti (europee e nordafricane) saranno messe in contatto per creare nuove opportunità di business in diversi settori.

2. Formazioni per i giovani professionisti

115 giovani professionisti che intendono avviare un’attività e 60 imprese ospitanti saranno selezionati per effettuare delle formazioni specifiche.

3. Presentazione paesi e incontri B to B

Missioni in Tunisia, Marocco, Libia e Italia saranno organizzate per presentare le opportunità in questi paesi e per organizzare incontri mirati tra imprese, giovani professionisti ed enti pubblici e privati.

4. Supporto specifico alle imprese

Specifici help desks saranno a disposizione dei giovani professionisti e delle imprese e regolari consultazioni saranno organizzate con le autorità competenti al fine di migliorare le condizioni per lo sviluppo del settore privato.

CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE FORMAZIONI ?

Giovani professionisti che intendono avviare un’attività. I giovani potranno intraprendere una formazione in un’impresa estera per migliorare le loro competenze.

Imprese ospitanti. Oltre al contributo apportato dai giovani professionisti, le imprese saranno incluse nelle attività del progetto per interagire con imprenditori e organizzazioni degli altri paesi e accedere a nuove opportunità di business.

Lo Studio MM è  disposizione per la presentazione delle domande.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.