Startup House. Fondo perduto fino al 100% per creazione di nuove imprese giovanili.

La Regione Toscana, nel sostenere le nuove imprese giovanili ed i processi d’innovazione diffusa nel sistema produttivo toscano, con il presente bando intende favorire la creazione d’imprese giovanili supportandole mediante la messa a disposizione di spazi attrezzati e servizi di affiancamento e tutoraggio per lo svolgimento dell’attività d’impresa.

Soggetti beneficiari

Per il presente intervento si definiscono “nuove imprese” Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete.Contratto),  Reti di imprese con personalità giuridica (Rete.Soggetto), Consorzi, la cui  costituzione è avvenuta nel  corso dei due anni precedenti dalla data di presentazione della domanda.

Tipologia di spese ammissibili

Sono ammissibili i costi per i servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione.
Le spese per le quali è concesso l’aiuto sono relative a  servizi finalizzati all’utilizzo di spazi attrezzati e infrastrutturati comprensivi di servizi immobiliari di  base (portineria, guardiania e sicurezza, pulizia, reti telefoniche e internet), servizi di affiancamento e tutoraggio (non comprensivi di servizi amministrativi di base contabilità, legale, tributario) .

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo concesso è in conto capitale del 100% dell’investimento ammissibile, per un massimale di 15.000 euro. Gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento sono concessi, di norma, nella forma di voucher quale contributo in conto capitale nella misura del 100% dell’investimento ammissibile. L’agevolazione non può comunque essere superiore a euro 15.000,00.

Scadenza

La domanda di aiuto può essere presentata a partire dalle ore 9:00 del 15/01/2015 e fino alle ore 17:00 del 16/11/2015.

Lo Studio MM è a disposizione per la presentazione delle domande.

2 commenti
  1. GIANCARLO
    GIANCARLO dice:

    MIA FIGLIA (21) DIPLOMATA IN ESTETISTA VORREBBE ACQUISTARE UN HOTEL (28 CAMERE) VICINO ALLE TERME .
    CI SONO FONDI PER AVVIO ATTIVITÀ ; PER ACQUISTO; FONDO PERDUTO , ECC
    SAPETE DARMI QUALCHE NOTIZIA IN MERITO?
    SIAMO DI GROSSETO E VORREMMO COMPERARE A MONTEPULCIANO(SI)
    GRAZIE PER LA CORTESE RISPOSTA

  2. Marcello Marzano
    Marcello Marzano dice:

    Gentile cliente, le possibilità per giovani neoimprenditori sono molteplici, ad esempio potrei citarLe il PRSE 2011-2015-POR FESR 2014-2020 Azione 3.5.1.A1 e 1.1.2 A. che da un contributo a fondo perduto fino al 100%, finanziamento a tasso agevolato pari all’80% e garanzia per interventi di sostegno allo start-up oppure il nuovo bando Invitalia Nuove imprese a tasso zero (NITZ) Finanziamento a tasso agevolato fino al 70%.
    Ovviamente la scelta del bando giusto dipende anche dall’importo dell’investimento, dalla tempistica e da altri fattori. Per valutare tutte le variabili in gioco potrebbe essere utile un colloquio telefonico, può contattarmi al numero 347/1891383.
    Saluti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *