Start Up in Francia: parte il programma governativo French Tech Ticket

 Il “French Tech Ticket” è un programma governativo francese nato per invogliare gli imprenditori stranieri che vogliano condividere la cultura imprenditoriale e creare le condizioni per una crescita internazionale del sistema a realizzare la loro startup in Francia.

Il programma dura un anno e prevede diversi benefit:

  • €45,000 netti a progetto, di cui €20,000 per coprire I costi personali e 25,000 per i servizi professionali
  • Un percorso preferenziale per i vincitori e le loro famiglie per ottenere il permesso di residenza francese
  • Un programma di eventi (Masterclasses, Eventi di networking, Sessioni di mentoring, giornate di confronto con investitori) su misura per supportare la crescita della startup
  • Spazio riservato in ufficio, sessioni di coaching settimanali e mensili in uno dei 41 incubatori partner dell’inziativa
  • Personale ed un Help Desk dedicato alla risoluzione di procedure amministrative per consentire di focalizzarsi esclulsivamente sul progetto di startup
  • Una “Soft Landing Pack” per aiutare gli imprenditori stranieri nel trasferimento in francia, compreso una “Welcome Guide” e offerte speciali dai partner dell’inizitiva per trovare sistemazioni in Francia e apprezzare lo stiule di vita francese.

La partecipazione alla competizione è gratuita, le iscrizioni si sono aperte il 21 giugno 2016 e si chiuderanno a mezzanotte del 24 agosto 2016. La competizione si concluderà il 17 febbraio 2017, data ultima nella quale i partecipanti potranno richiedere i finanziamenti.

Per partecipare è necessario avere una startup in una fase iniziale o avere semplicemente l’idea per una startup, avere la volontà di sviluppare la propria idea in Francia e far parte di un team costituito da 2 o 3 cofondatori, di cui al massimo uno può essere cittadino francese.

È necessario essere maggiorenni, conoscere l’inglese, ed essere disposti al trasferimento in Francia (possedendo un visto di entrata valido) a partire da Gennaio 2017 per completare la propria idea imprenditoriale entro il 2017

I progetti presentati saranno valutati da una giuria indipendente sulla base della composizione del team e delle loro skills, della fattibilità del prodotto che si vuole realizzare con il progetto, del mercato potenziale, delle strategie di marketing previste, del possibile impatto del prodotto in Francia e della crescita finanziaria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa, nel quale è possibile consultare il regolamento e proporsi per partecipare.

Se vuoi saperne di più visita la nostra banca dati bandi.studioemmeemme.it o contattaci utilizzando l’apposito form.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.