Bando “GaranziaHack”. Contributo a fondo perduto fino a 10.000,00 € per l’individuazione di un prototipo di APP nell’ambito del progetto Garanzia Giovani.

E’ stato pubblicato l’avviso per la partecipazione alla competizione app per la partecipazione alla competizione app per “GaranziaHack”.

L’avviso è finalizzato all’individuazione di un prototipo di APP che sfrutti i dati messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS) nell’ambito del sito www.garanziagiovani.gov.it .

Soggetti beneficiari

L’avviso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che abbiano aderito al programma “Garanzia Giovani” e siano stati presi in carico dal Servizio per l’Impiego competente alla data di presentazione della candidatura relativa al presente Avviso.

La candidatura ha carattere individuale o di gruppo (team). Potranno partecipare gruppi composti da giovani in possesso dei requsisiti, con un minimo di 2 fino ad un massimo di 5 partecipanti. Al momento della candidatura, dovrà essere designato un team leader a cui verranno destinate le informazioni operative e logistiche.

Possono candidarsi come HOST i soggetti che rientrano nelle seguenti categorie:

– incubatori certificati al registo delle Imprese

– Università, Consorzi universitari, Laboratori di ricerca Universitari e misti (universitari ed aziendali)

Il numero compessivo di HOST non potrà superare le 50 unità.

Tipologia di progetti ammissibili

Il prototipo di App, da realizzare nel corso dell’evento Garanziahack, dovrà basarsi sull’utilizzo di framework standard per mobile (che permettono di costruire le singole build per le varie piattaforme) e prevedere la progettazione di User Interface/User Experience. L’obiettivo del prototipo è l’implementazione delle modalità di accesso ai dati di www.garanziagiovani.gov.it, tra le quali si suggerisce:

  • Accedere a Curriculum e Vacancies nell’ambito di Garanzia Giovani;
  • Ricavare informazioni geolocalizzate e visualizzate su mappa in relazione alla vicinanza di un determinato luogo indicato dall’utente;
  • Profilazione completa dell’utente in relazione alla propria domanda/offerta lavorativa, al fine di ricevere notifiche push come alert di segnalazioni di apertura di nuove posizioni lavorative sulle tematiche di interesse dell’utente stesso;
  • UX/UI: progettazione di User Interface/User Experience;
  • Utilizzo di framework standard per mobile (che permettono di costruire le singole build per le varie piattaforme);
  • Possibilità di integrazione con altre piattaforme: interazione con i social network e sistemi di messaggistica interna, abilitazione a plug in di video chat;
  • Percorso di Gamification per gli utenti che attraverso specifici quiz li porti a visualizzare i profili e le vacancies più indicati rispetto all’oggetto della propria ricerca.

Entità e forma dell’agevolazione

Al termine della selezione, il team vincitore riceverà l’assegnazione dell’incarico per lo sviluppo dell’App con un grant di finanziamento di € 10.000. Il premio verrà erogato al momento della consegna dell’App funzionante e completa.

Scadenza

25.11.2015

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.