CCIAA Firenze: Contributo a fondo perduto per l’acquisto di hardware, software, per la realizzazione di siti e-commerce e per l’adesione a market place – anno 2016

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato una somma per incentivare le imprese della provincia di Firenze all’acquisto di hardware, software, alla realizzazione di siti e-commerce e all’adesione a market place.
Soggetti beneficiari
PMI della provincia che siano in regola con il pagamento del diritto annuale e non siano soggette alle procedure concorsuali.
Tipologia delle spese ammissibili
Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
– Spese relative ad acquisto di hardware e software;
– Spese per realizzazione siti e-commerce (es. spese per ideazione, sviluppo del sito con funzionalità e-commerce, spese per fotoprodotti, spese per traduzioni, ecc.);
– Spese per l’adesione a market place (es. spese per fotoprodotti, spese per traduzioni, spese per canoni, spese per sponsorizzazioni, ecc.);
Entità e forma dell’agevolazione
L’intervento della Camera di Commercio consiste in un contributo pari al:
– 50% per le spese relative ad hardware e software, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, con un massimale di € 10.000,00 ed un minimo di spesa pari ad € 2.000,00 per ciascuna impresa partecipante;
– 70% per le spese relative alla realizzazione di siti e-commerce, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, con un massimale di € 5.000,00 ed un minimo di spesa pari ad € 500,00 per ciascuna impresa partecipante;
– 70% per le spese relative all’adesione a market place, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, con un massimale di € 3.000,00 ed un minimo di spesa pari ad € 500,00 per ciascuna impresa partecipante.
Scadenza
31.12.2016

 

Se vuoi saperne di più visita la nostra banca dati bandi.studioemmeemme.it o contattaci utilizzando l’apposito form.