Start Up turistiche: finanziamenti per 10 milioni di euro

Il Portogallo non vuole rimanere indietro nella promozione delle start up ed è per questo che da alcuni anni ha lanciato la strategia nazionale Start UP Portugal, piano quadriennale che mira a supportare l’imprenditoria, stimolando anche l’emersione di startup innovative.

Recentemente è stato lanciato un bando +Heritage +Tourism che mette in palio 10 milioni di euro (anche) per le startup italiane, l’ente finanziatore è Portugal Ventures, supportato da Turismo de Portugal hanno lanciato la prima edizione del bando per la promozione del territorio e del patrimonio culturale portoghese.

In palio finanziamenti fino a 500 mila euro, per un valore complessivo di 10 milioni di euro. Le candidature possono essere inviate entro il 31 luglio e potranno candidarsi anche le startup italiane del settore tecnologico e turistico.

I progetti dovranno avere come focus la promozione della regione lusitana e i suoi punti di distinzione. E al pari delle altre, anche le startup italiane concorreranno per aggiudicarsi un finanziamento fino a 500 mila euro a progetto.

Se vuoi saperne di più visita la nostra banca dati bandi.studioemmeemme.it o contattaci utilizzando l’apposito form.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.