Progetto Euro-Mediterraneo-EMYE: formazione per giovani professionisti
Obiettivo
Il progetto EMYE mira a supportare i giovani professionisti che intendono avviare un’impresa e a rafforzare i rapporti e le opportunità tra imprese europee e dell’Africa del Nord. Il progetto è cofinanziato dal programma della Commissione Europea “Iniziativa Euro-Mediterranea per la Promozione dell’Impiego giovanile”.
Durata
Il progetto si svolgerà nel periodo 2015-2016.
ATTIVITÀ DEL PROGETTO
1. Networking
Le imprese partecipanti (europee e nordafricane) saranno messe in contatto per creare nuove opportunità di business in diversi settori.
2. Formazioni per i giovani professionisti
115 giovani professionisti che intendono avviare un’attività e 60 imprese ospitanti saranno selezionati per effettuare delle formazioni specifiche.
3. Presentazione paesi e incontri B to B
Missioni in Tunisia, Marocco, Libia e Italia saranno organizzate per presentare le opportunità in questi paesi e per organizzare incontri mirati tra imprese, giovani professionisti ed enti pubblici e privati.
4. Supporto specifico alle imprese
Specifici help desks saranno a disposizione dei giovani professionisti e delle imprese e regolari consultazioni saranno organizzate con le autorità competenti al fine di migliorare le condizioni per lo sviluppo del settore privato.
CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE FORMAZIONI ?
Giovani professionisti che intendono avviare un’attività. I giovani potranno intraprendere una formazione in un’impresa estera per migliorare le loro competenze.
Imprese ospitanti. Oltre al contributo apportato dai giovani professionisti, le imprese saranno incluse nelle attività del progetto per interagire con imprenditori e organizzazioni degli altri paesi e accedere a nuove opportunità di business.
Lo Studio MM è disposizione per la presentazione delle domande.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!