Artigianato e innovazione: Call for ideas per chi vuole trasformare il talento in impresa
Il “Franchising dei mestieri” è la call for ideas lanciata da Microcredito per l’Italia dedicata a tutti quelli che vogliono trasformare il proprio talento in un’idea imprenditoriale attraverso il supporto dei servizi, delle sicurezze e degli strumenti garantiti dal franchising.
L’obiettivo principale della call of ideas è quello di creare lavoro sottoforma di autoimpresa per giovani talentuosi, oltre che valorizzare l’eccellenza dell’artigianato italiano.
Chi può partecipare
La call of ideas si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni regolarmente residenti in una delle regioni dove il Microcredito per l’Italia è operativo (Veneto, Toscana, Lazio, Emilia, Abruzzo, Lombardia) e a persone giuridiche con sede legale e operativa in una delle regioni precedentemente citate.
Azioni ammissibili
La call supporterà la creazione di imprese giovani e innovative nei seguenti ambiti:
- artigianato di tradizione;
- artigianato artistico;
- imprese culturali (gestione beni artistici e culturali, editoria ecc.);
- imprese creative.
Servizi offerti
Le idee d’impresa selezionate potranno usufruire di un percorso formativo gratuito orientato alla creazione d’impresa con una particolare attenzione alla possibilità di utilizzare gli strumenti offerti dal franchising (affiliazione a catene di franchising già esistenti, contatti con franchisor, avvio di nuove catene ecc.).
Al termine del piano formativo verrà data l’opportunità di accedere a un microcredito a condizioni agevolate.
Modalità di presentazione
I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura tramite il form online presente nel sito ufficialeentro il 31 dicembre 2014.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!